I giovani e l’abbandono: come promuovere l’adozione sui social network?

ideaxaibiQuando il “mondo reale” non basta e bisogna andare alla conquista anche di quello virtuale. 

Questo è lo scopo di “Un’idea per Ai.Bi.”, l’iniziativa lanciata dall’Associazione Amici dei Bambini con l’Accademia di Comunicazione di Milano e rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle Superiori. Saranno loro, infatti, che dovranno proporre un’idea di comunicazione digitale per Ai.Bi., un progetto che promuova l’Associazione sui social network per farla conoscere ai giovani e alle loro famiglie e sensibilizzarli sulle problematiche dell’abbandono dei bambini ospiti negli Istituti di tutto il mondo.

L’autore del lavoro selezionato avrà in premio la frequenza gratuita con inizio a ottobre 2015 al Corso triennale postdiploma di Pubblicità Art Direction/Graphic Design o (a sua scelta) al Corso biennale di Pubblicità Copywriting di Accademia di Comunicazione, comprensivi di stage di sei mesi al termine dei Corsi.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa “Un’idea per Ai.Bi.”  avverrà in Accademia di Comunicazione sabato 31 gennaio alle ore 16.

Partecipare è semplice: possono aderire gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle Scuole Superiori. Devono realizzazione di una campagna di comunicazione da declinare esclusivamente sui social network. Le proposte creative da inviare potranno essere quindi: immagini per Facebook Adsimmagini per Spotifyvideo per Facebook; video per Instagram; video per Twitter e per Spotify

La consegna dei progetti dovrà avvenire entro e non oltre il 15 maggio 2015. La consegna dovrà essere effettuata per email al seguente indirizzo: ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org

Il Vincitore sarà proclamato durante la cerimonia di premiazione che si terrà in Accademia di Comunicazione sabato 6 giugno 2015.
I partecipanti all’iniziativa Un’idea per Ai.Bi. potranno presentare solo un’idea anche se articolata e declinata in modo diverso sui diversi social. Se saranno proposte più idee queste non saranno valutate.

Per informazioni:
ideaperaibi@accademiadicomunicazione.org