A teatro con Amici dei Bambini: “L’ultima Ringhiera” a sostegno dell’abbandono

Martedì 27 Marzo, presso il Teatro Colognola di Bergamo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “L’ultima ringhiera”, organizzato da Saxofone Tuttospettacolo srl.

L’Ultima Ringhiera racconta di Piera e Gelindo residenti nell’ultimo caseggiato, appunto di ringhiera, sopravvissuto nella loro città; un cortile ricco di umanità, dove tutti conoscono tutti e nessuno si sente solo. Quando il proprietario decide di sfrattare tutti gli inquilini inizia una decisa resistenza, condotta con le armi della furbizia e della fantasia per sottrarsi alla triste prospettiva di sgombero. Una commedia in cui comicità e sentimenti si fondono in un calzante crescendo, per dare vita ad una storia che non può lasciare indifferenti.

Andare a teatro a vedere L’Ultima ringhiera è anche un modo per sostenere le attività di Ai.Bi. a favore dell’infanzia abbandonata e in difficoltà in Italia e in 28 Paesi del mondo; parte del ricavato della serata sarà destinato, infatti, ai progetti che l’associazione sviluppa per contrastare l’abbandono minorile e per favorire le adozioni e il sostegno a distanza.

Cineteatro Colognola – via S. Sisto, 9 – 24126 Bergamo

Gli spettacoli vanno in scena alle ore 16.00 e alle 21.00