AAA Famiglie adottive cercasi in Bulgaria, Repubblica Democratica del Congo, Ucraina e Kenya

Chi ha detto che le liste di attesa degli Enti Autorizzati sono piene? Può essere vero per alcuni paesi, magari per quelli più gettonati dalle coppie, ma per altri la realtà è ben diversa.

Ci sono paesi in cui si potrebbero accompagnare molte più adozioni se vi fossero più coppie: è questo il caso della Bulgaria dove Ai.Bi. ha 26 coppie in lista d’attesa, della Repubblica Democratica del Congo in cui sono 18 in attesa, dell’Ucraina dove sono 8 in attesa e del Kenya dove ci sono 7 coppie in lista.

Ai.Bi. che ha da poco lanciato la proposta di riforma della legge 184/1983 racchiusa nel claim-manifesto “Oltre la Crisi per una nuova legge dell’adozione internazionale”, supportato da nuova campagna volta a “sensibilizzare il pubblico al dramma dell’abbandono”, cerca famiglie adottive in questi 4 paesi.

Questi sono i paesi in cui ci sono meno coppie in lista d’attesa ma ce ne sono anche altri in cui Ai.Bi. opera, desiderosi di famiglie come si può vedere nella sezione dedicata del sito in cui è possibile visionare informazioni puntuali e aggiornate settimanalmente sulla situazione di tutti i paesi riguardo le coppie in attesa.

Vuoi saperne di più?

Agosto è il mese ideale per richiedere tutte le informazioni necessarie telefonando al numero 02/988221 oppure inviando una e-mail a: ai@aibi.it.