Adozione a Distanza Cina. A casa “Vittorino Colombo”, Ying Jie “ Voglio diventare alto come quei giocatori in TV!”

Adozione a Distanza Cina. Nonostante i numerosi giocattoli a disposizione dei bambini della Casa di accoglienza “Vittorino Colombo”, questa settimana Ying Jie ha trovato quello mancante: il pallone da basket. E dopo una lunga contrattazione, è riuscito a vincere la sua battaglia per averlo…

Macchinine, bambole, pupazzi, giochi in scatole, pastelli, colori e perfino tricicli: sono questi i giochi a disposizione per tutti i bambini ospiti della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo di Xi’ An, sostenuta da Ai.Bi. in Cina.
Eppure… ne manca uno! Nel salotto e nelle stanze da gioco, dove dappertutto sono sparsi giocattoli di ogni tipo, che le tate tentano di tenere in ordine, c’è un gioco off-limits per tutti: i palloni! Da usare solo all’aria aperta o al parco, i possibili danni causati da un pallone dentro le stanze obbligano le tate a mettere “sotto chiave” tutti i palloni disponibili.
È stato Ying Jie che, dopo aver visto il basket in TV si è intestardito, chiedendo insistentemente alle tate un pallone “proprio come quelli di quei giocatori altissimi!”.
Le contrattazioni sono state lunghe, lunghissime ma, alla fine, Ying ce l’ha fatta: sono stati acquistati 3 palloni da basket da poter utilizzare, solo ed esclusivamente, all’asilo o al parco!
Una vittoria a metà, quella del piccolo Ying Jie che ora è in attesa di una splendida giornata di sole per poter andare al palco e… “saltare in alto come quei giocatori della tv!”.

La Casa di Accoglienza di Xi’An fornisce un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità: nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ed essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario, integrando la loro fisioterapia.

Continua insieme a noi a sostenere tutti i bambini affetti da disabilità ospiti della Casa: attiva un Sostegno a Distanza e segui le loro storie e le conquiste quotidiane!