Abolire la distanza: al via gli incontri informativi del sostegno senza distanza

corsi-di-formazioneDal mese di novembre Ai.Bi. organizza una serie di incontri informativi gratuiti, indirizzati alle persone che desiderano approfondire la tematica del “Sostegno Senza Distanza”. Questi appuntamenti potranno essere sia individuali che di gruppo. In entrambi i casi un operatore Ai.Bi. racconterà ai partecipanti la storia e la mission dell’Associazione e approfondirà il tema del “Sostegno senza Distanza”, ponendo l’accento proprio su quel “senza” che fa la differenza.

Di questa forma di “relazione affettiva” ne verranno poi spiegate  le diverse tipologie (sostenere una comunità o sostenere un bambino), indicati  i Paesi in cui è possibile attivare il sostegno e le principali linee di intervento. Uno spazio a sé avrà anche la presentazione del progetto “Bambini in Alto Mare”, sostenuto da Ai.Bi. per affrontare l’emergenza sbarchi a Lampedusa.

 Gli incontri formativi di gruppo saranno di circa 90 minuti e si terranno durante la settimana, mentre quelli  individuali  dureranno tra i 45 e i 60 minuti e si svolgeranno il sabato mattina. Durante i primi, più lunghi, ci sarà anche il tempo di assistere alla proiezione di alcuni video dei progetti dell’Associazione e ascoltare le coinvolgenti testimonianze dei sostenitori.

Puoi controllare la data più comoda a te e procedere con l’iscrizione contattando la sede centrale di Ai.Bi. o visitando il sito.