Addio a Sinisa Mihajlovic, grande campione e “Amico dei bambini”

Ai.Bi., nel 2015, aveva potuto constatare di persona le doti umane del campione, quando, in occasione della presentazione dell’11° Torneo di calcio Amici dei Bambini, era stato premiato con il premio “Amico dei bambini”

Lunedì 19 dicembre, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, si sono svolti i funerali di Sinisa Mihajlovic, venuto a mancare prematuramente, a 55 anni, a causa di una leucemia contro la quale combatteva da tempo.

A stringersi attorno alla famiglia del grande campione e poi stimato allenatore, si legge sulla Stampa erano in più di 2000 i tifosi, oltre a istituzioni e personalità del mondo dello sport.

Nell’omelia, il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha raccontato di un uomo dolce, molto legato alla sua famiglia, alla moglie e ai suoi 5 figli.

Anche Ai.Bi. alcuni anni fa, nel 2015, aveva potuto constatare di persona le doti umane del campione, quando, in occasione della presentazione dell’11° Torneo di calcio Amici dei Bambini, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica U.S. Aldini, in collaborazione con Ai.Bi., Sinisa Mihajlovic era stato premiato assieme al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ad Andrea Barzagli e a Stephan El Shaarawy con il premio “Amico dei bambini”.