adolescenza. Domani l'evento di Ai.Bi. Roma sull'alternanza scuola-lavoro

Adolescenza. Roma, il 7 giugno l’iniziativa di Ai.Bi. con gli studenti del ‘Russell’ per l’alternanza scuola-lavoro ‘Pane, media e…Fantasia’

L’evento ‘Il gusto dei diritti’, realizzato da Amici dei Bambini con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, vedrà come protagonisti i ragazzi nel racconto filmato delle attività realizzate

Tra gli ospiti e relatori invitati: Andrea Fassi, Lucia Pappalardo, Ivan Zazzaroni, Francesca Danese, Silvia Stilli, Livia Borzì e Filomena Albano, con la regìa per Ai.Bi. di Marzia Masiello, responsabile Relazioni Istituzionali

adolescenza. Domani l'evento di Ai.Bi. Roma sull'alternanza scuola-lavoroSarà un evento ricco e interattivo quello che è in programma il 7 giugnodalle ore 11.00 presso lo stadio Domiziano di Piazza Navona (Via di Tor Sanguigna, 3 – Roma) nell’ambito delle iniziative che Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini Roma porta avanti per progetti di alternanza scuola-lavoro: questa volta, 26 ragazzi dell’Istituto Superiore ‘Russell’ che hanno preso parte al progetto ‘Pane, media e…Fantasia’, patrocinato dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, saranno i veri protagonisti dello spazio ‘Il gusto dei diritti’, di cui hanno curato l’organizzazione e la gestione, dopo essersi formati sui dettami della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo e sulle modalità di buona comunicazione attraverso i mass media.

Tra gli ospiti che sono stati invitati a intervenire: Andrea Fassi, Amministratore delegato del Palazzo del Freddo (Gelateria Fassi); Lucia Pappalardo ed Enrico Farro, docenti del corso di videomaking e socia dell’Associazione nazionale filmaker e video maker italiani; Elettra Schinina, Global Governance dell’Università di Roma ‘Tor Vergata’; Francesca Danese, Portavoce del Forum del Terzo Settore; Silvia Stilli, Portavoce AOI; Livia Borzì,  Presidente ACLI Provinciali di Roma.

Tra le partecipazioni previste quelle, particolarmente illustri, di Filomena Albano, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport/Stadio, e di Gemma Michetti, Segretario di ‘Nuvolaverde’. L’intero appuntamento porta la regìa importante di Marzia Masiello, responsabile Relazioni Istituzionali di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, che interverrà accanto agli altri relatori invitati.

Nell’ambito dell’iniziativa, in particolare, saranno proiettati alcuni videoclip realizzati dai ragazzi nel corso delle attività di formazione all’uso dei media previste dall’alternanza scuola-lavoro e ci sarà spazio, con i relatori, per fare il punto sul presente e il futuro dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, vero ‘motore’ pulsante dell’intero progetto che ha visto gli studenti come protagonisti.

‘Pane media e…fantasia’ nasce dal format ‘Pane e Olio’ e, come tale, prevedrà al termine della giornata un assaggio di pane e olio offerti dal Ristorante Casa Coppelle e Pandolea, con l’aggiunta, in questo caso, del gelato buono, offerto da Andrea Fassi.

Per accrediti e info scrivere a: roma@aibi.it oppure chiamare il 348.7320222.