Adozione a Distanza. Oggi 28 bambini abbandonati aspettano il tuo aiuto per mantenere viva la speranza di una nuova famiglia

Dall’Africa al Sud America, dall’Europa alla Cina, il grido di milioni di bambini abbandonati non affievolisce: ci sono ancora 28 bambini a cui può essere cambiata la vita grazie all’Adozione a Distanza, con la quale si può prendere la loro mano per accompagnarli verso un nuovo e splendido futuro.

Sono ancora 28 i bambini che, nei vari istituti sostenuti da Ai.Bi., stanno cercando una mano amica e che non l’hanno ancora trovata: dall’Africa, dal Sud America, nella vicina Europa dell’Est fino alla Repubblica Popolare Cinese, ognuno di questi bambini ha un passato traumatico di cui, crescendo, continua a subire le conseguenze.

Qualcuno ha perso i genitori, è vittima di abusi fisici o psicologici; altri sono stati abbandonati, maltrattati, lasciati alle porte di un istituto; altri ancora hanno gravi problemi di salute o vive in una baraccopoli.

Amici dei Bambini collabora con vari istituti in tutto il mondo per garantire a ogni bambino abbandonato il diritto di avere una famiglia  e, fino a quando questo sogno non sarà realizzato, per garantire loro una vita dignitosa e più stimolante all’interno di un istituto: con l’Adozione a Distanza è possibile sostenere il percorso di crescita di un bambino in grave difficoltà e garantirgli la possibilità di avere un futuro sereno e di dimenticare l’abbandono di cui è vittima.

Nel concreto, grazie all’Adozione a Distanza, tuteliamo i diritti dei bambini, primo fra tutti il diritto a vivere e crescere in famiglia; garantiamo ai minori ospiti nei centri di accoglienza un’alimentazione adeguata e l’accesso a cure mediche e visite specialistiche; garantiamo il diritto all’istruzione a bambine e bambini e formiamo insegnanti qualificati; infine preveniamo l’abbandono sostenendo le famiglie in difficoltà e incentivando la loro autonomia economica.

Ogni bambino dovrebbe poter vivere in famiglia, giocare, correre nei prati e dormire tra soffici e calde coperte; avere una varia dieta alimentare, andare a scuola e diventare un adulto grande e responsabile, pronto ad affrontare la vita e creare una nuova famiglia: per molti bambini, tutto questo non sarà possibile se mai nessuno gli tenderà la mano.

Leggi le loro storie a questo link e aiutaci; attiva un’Adozione a Distanza: garantisci il futuro ad un bambino abbandonato che non ha mai conosciuto l’affetto di una famiglia. 

ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA