Adozione a Distanza Brasile. In ospedale tutti i bambini della Casa da Criança Santa Inês ma … per fare “i dottori”!

Sulle orme di Oscar Wilde e del fantasma di villa Canterville che, al posto della paura, suscitò nel protagonista, Mr. Otis, soltanto tanta ilarità, grazie al progetto Ospedale dell’Orso  “TED BEAR” le paure e i vissuti dei più piccoli sono diventante per un giorno un divertente gioco. Per una volta gli “spaventosi” medici dai camici bianchi, come il fantasma di Wilde, si sono tramutati, agli occhi dei bambini della Scuola Casa da Criança Santa Inês, in Brasile, in dei compagni di giochi!

Così come il fantasma di villa Canterville non faceva alcuna paura a Mr. Otis, ai bambini dell’istituto i medici hanno perso le vesti di “pericolosi nemici” diventando i protagonisti di una giornata indimenticabile. Come?Invertendo i ruoli!

Ogni bambino è diventato un medico e ha sottoposto alle proprie cure uno dei suoi più fedeli compagni di giochi: un peluche!
Tra fratture e bruciature, radiografie ed interventi chirurgici dalla massima urgenza, ogni piccolo dottore ha potuto prescrivere una cura al suo paziente inanimato: quante caramelle sono necessarie per curare un mal di pancia? Tantissime …
Grazie al progetto “TED BEAR”, reso possibile grazie all’adozione a distanza, i bambini hanno capito l’importanza della cura e delle medicine, cominciando a guardare al personale medico e agli studenti di medicina che hanno partecipato al progetto come a dei punti di riferimento di cui fidarsi, piuttosto che a dei fantasmi di cui spaventarsi. I bambini sono diventati tanti, nuovi e piccoli Mr. Otis, in grado di combattere la paura degli sterili corridoi d’ospedale e di trasformarla in un formativo e allegro gioco di gruppo.

Amici dei Bambini sostiene la struttura Adotta a Distanza in Brasile da diversi anni, assicurandosi delle condizioni familiari, sanitarie, psicologiche, scolastiche dei bambini che frequentano il centro.  Con l’aiuto dei sostenitori tanti sono stati i progetti volti a favore di questi bambini ma tanto ancora si può fare per eliminare le loro principali paure: quelle sul loro futuro!
Sostieni anche tu i Adotta a Distanza in Brasile, potrai essere l’inizio di un nuovo e affascinante romanzo, una grande storia d’amore. Attiva Adozione a Distanza