Adozione a Distanza Cina. Superare la prova di equilibrio non è un problema grazie alla fisioterapia!

Uno dei grandi vantaggi di cui possono godere i bimbi ospiti della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo, sostenuta da Ai.Bi. in Cina, è la possibilità di frequentare l’asilo pubblico, proprio come ogni altro bambino della loro età. Mentre i più piccoli partecipano ai programmi interni fino all’età scolare, gli altri vengono accompagnati all’asilo ogni giorno e frequentano ogni tipo di attività scolastica organizzata dall’asilo, che sia essa accademica, sportiva o ricreativa.

Questa settimana l’asilo ha organizzato 2 giorni di attività fisica, in cui i bambini hanno preso parte a giochi di squadra ma anche a percorsi a ostacoli e prove di atletica per i bambini per le classi dei grandi.

Nella foto, An Xiao, seguito dalle due maestre della sua classe, si cimenta nella prova di “equilibrio e precisione”. Il piccolo è affetto da una paralisi parziale ma, grazie al Sostegno a Distanza, è migliorato sensibilmente nei movimenti e, sotto le cure delle tate, e grazie ai continui stimoli cui è sottoposto, sta superando i grandi problemi che lo affliggevano al suo arrivo nella Casa di Accoglienza.

Regala nuove possibilità a questi bambini che, giorno dopo giorno, grazie a fisioterapie mirate, migliorano e superano le loro disabilità: attiva un Sostegno a Distanza in Cina!