bolivia, la storia del piccolo Mateo, salvato dal sostegno a distanza e ora adottato

Adozione a Distanza. Come posso comunicare con la bambina che sostengo? Potrei andare addirittura a farle visita?

Cara Ai.Bi.,

ho da poco attivato un’Adozione a Distanza in Bolivia. So che riceverò periodicamente degli aggiornamenti sulla bambina, ma mi piacerebbe anche comunicare con lei, sapere come sta, cosa fa e soprattutto farle sapere che c’è, anche se lontana, un’ “amica” che si prende cura di lei. Un giorno mi piacerebbe anche andare a trovarla nel suo Paese, sarebbe il coronamento di un sogno.

Rimarrà tale?

Grazie
Anna

abbraccio a distanza, la storia di un'adozione che 'raddoppia'!Carissima Anna,
innanzitutto grazie per avere intrapreso questo percorso di solidarietà, stai dando un prezioso contributo grazie al quale sarà possibile costruire un futuro migliore per un bambino abbandonato.

Come hai ricordato tu, Ai.Bi. si impegna a inviare a ogni sostenitore degli aggiornamenti periodici sul bambino, ma oltre a questo incentiva anche la comunicazione diretta con lui. Pensiamo, infatti, che una comunicazione con il piccolo sia una cosa positiva sia per il minore che per il sostenitore, e che possa contribuire a rendere il legame tra i due ancora più tangibile, costruttivo ed emozionante.

È possibile tenere vivo il vostro legame in vari modi: se vorrai potrai scrivergli delle lettere che saranno tradotte nella lingua locale dal nostro staff presente nel Paese, oppure puoi comunicare con lui via Skype o fare delle donazioni extra finalizzate a fare  regali che saranno acquistati nel Paese stesso.

Il bambino che sostieni a distanza, potrà mandarti delle lettere o dei disegni, il modo migliore in cui esprime i propri sentimenti ed emozioni.Inoltre, come già chiedi nella tua lettera, potrai andare a trovare il bambino nel centro dove è ospite, e avere, così, la possibilità di intraprendere un viaggio indimenticabile! Il nostro Staff ti supporterà nella fase logistica e organizzativa, per rendere questo viaggio ancora più speciale. Con la speranza di avere risposto in modo esauriente alle tue domande, ci auguriamo di accompagnarti a lungo in questa meravigliosa forma di aiuto e solidarietà.

Staff Ai.Bi.