Adozioni internazionali e decreti vincolati: confronto in TV tra AiBi e il Tribunale dei Minori di Roma

Primo Tempo, programma dell’emittente Class TV, trasmette in diretta il 23 novembre, una puntata dedicata all’adozione. Il dibattito si occuperà di burocrazia superflua/burocrazia necessaria nelle procedure di adozione.

Per l’Associazione Amici dei Bambini parlerà Enrica Dato, avvocato e responsabile Ai.Bi. dei Diritti dei Minori, artefice di un ricorso in Cassazione contro la prassi – contraria alla legge – dei Decreti «vincolati».

Durante la diretta, Ai.Bi. avrà occasione di confrontarsi con il Tribunale di Roma, nella persona di Marisa Persiani, psicologa, psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Roma dal 2002, nonché membro dell’attuale Comitato Tecnico Regionale.


È prevista inoltre la presenza degli ospiti Filippo Ungaro, responsabile Comunicazioni e Campagne per l’associazione Save the Children, e Anna Genni Miliotti, scrittrice di adozioni per le Edizioni Franco Angeli.

Ecco le coordinate per seguire la diretta. Il programma va in onda dalle 10 alle 11, è visibile in diretta sul Canale 27 del Digitale Terrestre, sul 5027 della piattaforma SKY, su MediasetSat 30, in streaming su Cubovision.it. Sarà infine disponibile come puntata on demand su Telecom Italia.