Adozione di bambini con “bisogni speciali”: un nuovo corso ad hoc

cina SNSostenere le famiglie che intendono adottare un bambino con “bisogni speciali”. E’ il nuovo corso organizzato da Ai.Bi. destinato alle coppie che stanno riflettendo sulla possibilità di aprirsi all’accoglienza di un minore con più di sette anni, con più fratelli o problemi di salute.

Il corso ha proprio l’obiettivo di aiutare le aspiranti famiglie adottive a calarsi nella realtà che può comportare l’adozione di un bambino con queste caratteristiche. Con il sostegno di un medico pediatra, una psicologa e i referenti del settore adozioni internazionali di AiBi le coppie potranno mettersi alla prova e capire le esigenze di un bambino con bisogni speciali.

Gli incontri saranno della durata di tre ore e si svolgeranno nella sede nazionale di AiBi durante i giorni feriali; il costo è di 50 euro.

Il primo incontro, mercoledì 16 dicembre, ha già esaurito i posti disponibili ma sarà comunicata, nei prossimi giorni, la data del primo incontro di gennaio 2010 all’interno della sezione “Adozioni internazionali” del sito.

Nel 2010 i corsi si terranno anche nelle sedi regionali dell’associazione.