Adozione Internazionale: al via il 16 marzo i webinar FARIS per i professionisti del settore

4 incontri in modalità webinar per approfondire i principali temi dedicati al mondo delle adozioni internazionali sotto la consulenza didattica di Cinzia Bernicchi, esperta Adozioni Internazionali di Ai.Bi.

Lavorare nel mondo delle Adozioni Internazionali è certamente affascinante ma anche molto impegnativo. Occorre conoscere in maniera approfondita le realtà internazionali da dove provengono i minori adottabili, le procedure adottive dei diversi Paesi ed i criteri preferenziali di ogni territorio per la valutazione della genitorialità adottiva. Occorre sapere come avviene un abbinamento, come si effettua un post adozione e gli impegni richiesti da ogni Paese di origine, oltre ad essere sempre aggiornati.

Proprio per questo motivo, FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione dedicata all’accoglienza ed alla famiglia della Fondazione Ai.Bi., forte di più di 30 anni di esperienza nel mondo delle adozioni internazionali, ha deciso di organizzare un corso dedicato ai professionisti del sociale che si occupano di adozione e a tutti coloro che per lavoro o per studio abbiano a cuore la tematica, dal titolo: “L’Adozione Internazionale, oggi. Bambini, Paesi, procedure, una realtà in continua trasformazione”.

Adozione Internazionale: 4 webinar dedicati ai professionisti del settore

Il corso, che si terrà a distanza, su piattaforma zoom, si articola su 4 moduli per un costo totale di 80 euro. A condurre i webinar saranno gli esperti di Adozione Internazionale di Ai.Bi. Amici dei Bambini, con il coordinamento didattico di Cinzia Bernicchi. Ogni webinar prevede una parte illustrativa e momenti di interazione con gli iscritti.

Al termine del corso, i partecipanti conosceranno i reali bisogni dei bambini che arrivano tramite l’adozione internazionale, le diverse normative e l’importanza di approfondimenti tematici con le coppie aspiranti l’adozione. È prevista la consegna di Attestato di Partecipazione.

Primo appuntamento mercoledì 16 marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Gli altri appuntamenti si svolgeranno sempre alla stessa ora mercoledì 23 marzo, mercoledì 30 marzo e mercoledì 6 aprile.

 Per conoscere tutto il programma, informazioni ed iscrizioni QUI