adozione internazionale. Yao è il 16mo bimbo adottato, l'ottavo da coppie italiane grazie ad Ai.Bi.

Adozione internazionale. Cina, fiocco azzurro in casa ‘Vittorino Colombo’: Yao ha una mamma e un papà italiani!

Maria e Carlo hanno deciso di accogliere e abbracciare come figlio il bimbo ospite della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ nella città di Xi’An. E’ il 16mo, 8 dei quali adottati grazie ad Ai.Bi.

La Casa è stata fondata nel 2012 da Amici dei Bambini per offrire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della cittadina cinese. Tanti di loro attendono ancora di poter sperimentare la gioia di una famiglia

adozione internazionale. Yao è il 16mo bimbo adottato, l'ottavo da coppie italiane grazie ad Ai.Bi.Sono stati giorni di festa grande per il piccolo Yao e per tutte le tate della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’, fondata nel 2012 da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini nella città di Xi’An, in Cina, allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini senza famiglia affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della cittadina cinese. Il bimbo, infatti, ha potuto coronare il sogno che teneva stretto nel suo cuoricino, abbracciando una famiglia vera! Yao è il 16mo bambino adottato dalla Casa, 8 dei quali grazie ad Ai.Bi. da coppie italiane.

Due genitori in carne, ossa e lacrime di gioia, che da subito lo hanno coccolato e spupazzatocome solo una vera famiglia sa fare. Maria e Carlo erano partiti a metà aprile per incontrare il bambino, di meno di un anno. Dopo la routine delle tre settimane di convivenza in terra asiatica, una a Xi’An e due a Pechino, per il disbrigo delle pratiche burocratiche, i tre – felici come una Pasqua – sono rientrati finalmente a casa, in Italia.

Il piccolo sembra essersi adattato già perfettamente al nuovo clima e all’affetto di cui lo circondano mamma e papà. Non potrebbe, d’altronde, essere altrimenti, visto che il desiderio nel ‘cassetto’ di tutti i piccoli ospiti della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ è proprio quello di poter incontrare due genitori! Sono ancora tanti i bimbi che aspettano di ricevere questo gesto di amore vero, semplice e possibile, per ricambiarlo con il loro amore: l’auspicio di Amici dei Bambini è che presto altre coppie, in Italia, possano scegliere questa meravigliosa strada. La stessa che, a giugno prossimo, potrà imboccare anche l’amica del cuore di Yao, con la sua stessa età ed entrata nella Casa insieme a lui, tanto da stabilire fin da subito un rapporto ‘simbiotico’ con il bimbo: lo ‘raggiungerà’ in Italia con un mamma e un papà ‘fiammanti’ anche lei!!

Intanto, i bambini rimasti nella Casa potranno continuare a crescere sereni, circondati dalle mille attenzioni delle tate e sperimentando giorno dopo giorno la bellezza della vita! Una possibilità che è reale soprattutto grazie ai tanti sostenitori a distanza della Casa di Accoglienza, uno spazio protetto nel quale i bambini possono godere di un clima più familiare, venendo nel contempo seguiti da esostegno a distanzasperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando e se necessario integrando ogni volta la loro fisioterapia. Un grazie immenso va anche a loro per il prezioso e costante supporto, che qualche volta – come per Yao – all’improvviso si trasforma in….una famiglia vera e propria!!