Adozione Internazionale: “Come posso incontrare i miei nuovi genitori?” Il corso di FARIS per preparare le coppie all’ottenimento dell’idoneità

Il corso permetterà alle coppie di approfondire i motivi per cui, quelli che saranno i loro figli, sono stati abbandonati una prima volta, dove vivono, quanti anni hanno, quali sono le loro patologie e come avviene un abbinamento. Il webinar sarà attivato al raggiungimento di almeno 5 coppie partecipanti

“In quali Paesi si può realizzare l’Adozione Internazionale oggi? Quando sarà possibile conoscere il Paese per il quale partire? E quando potremo conoscere l’età e il genere del minore, invece?”

Può risultare difficile immaginare come il proprio desiderio di genitorialità adottiva possa prendere forma a seguito, o appena prima della preparazione delle iniziali pratiche all’Adozione Internazionale.

Queste legittime domande sono spesso poste ad Ai.Bi. da chi sta per presentare, o lo ha già fatto, la domanda di idoneità all’Adozione di un minore straniero presso il proprio Tribunale per i Minorenni di riferimento.

Ai.Bi., in collaborazione con FARIS – Family Relationship International School, la scuola di formazione della Fondazione Ai.Bi. dedicata all’accoglienza e alla famiglia, ha deciso di rispondere a questi dubbi promovendo il corso di formazione online “Come posso incontrare i miei nuovi genitori? – Invito di un bambino abbandonato alle famiglie che desiderano adottarlo”.

 Di cosa si tratta?

 Il webinar è progettato specificatamente per permettere agli aspiranti genitori adottivi, in attesa di idoneità, di prepararsi nel migliore dei modi all’incontro con i propri figli.

Il corso permetterà alle coppie di approfondire i motivi per cui, quelli che saranno i loro figli, sono stati abbandonati una prima volta, dove vivono, quanti anni hanno, quali sono le loro patologie e come avviene un abbinamento.

I nostri operatori, inoltre, ascolteranno le storie e il sogno che gli aspiranti genitori hanno sul “loro” bambino, accompagnandoli verso l’incontro con lui attraverso la realtà dell’Adozione Internazionale.

Il corso si articola in 5 moduli, che saranno affrontati in modalità webinar, avrà una durata di complessiva di 23 ore.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 5 coppie partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata QUI 

Per dubbi o necessità è possibile scrivere a: faris@fondazioneaibi.it