Adozione Internazionale. Da CAI, enti autorizzati e Istituto Innocenti un percorso formativo a distanza

Tre aree e tematiche per differenti utenti e un webinar di presentazione. Possibile iscriversi online

Un percorso formativo istituzionale a distanza per l’Adozione Internazionale. A organizzarlo è la CAI – Commissione per le Adozioni Internazionali, ente della Presidenza del Consiglio dei Ministri presieduto dal ministro della Famiglia, Elena Bonetti, che, in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze e gli enti autorizzati all’adozione all’estero ha organizzato un webinar per presentare i nuovi percorsi di formazione a distanza intitolati “L’adozione si trasforma”.

Adozione Internazionale: percorso formativo su tre indirizzi specifici

Il progetto formativo si “sviluppa su tre percorsi specifici”: l’area giuridica per avvocati, giudici onorari, magistrati e operatori della giustizia; l’area psico-sociale per assistenti sociali, psicologi, educatori, operatori socio-sanitari, del privato sociale che si occupano di adozioni internazionale e operatori degli Enti Autorizzati; l’area scuola per gli operatori del settore educativo.

“Il programma – spiega la stessa CAI in una nota – prevede i saluti istituzionali e una presentazione per area tematica, sarà possibile intervenire attivamente nel corso dell’evento ponendo domande in chat ai relatori”.

L’evento è previsto per martedì 23 giugno dalle 10 alle 12.30. Per iscriversi bisognerà registrarsi online al link seguente: https://event.webinarjam.com/register/48/yy4gvf7l