Adozione internazionale. Il grande cuore della Puglia non si ferma neanche con le feste

Grande fermento per l’attività della locale sede di Ai.Bi. – Amici dei Bambini con adozioni da Cina, Brasile e Moldavia

La Puglia, in ambito nazionale, è una delle isole felici nel campo delle adozioni internazionali, confermandosi più o meno stabilmente come la regione del sud Italia più “feconda” . Nel primo semestre del 2018 (ultimo dato certificato dalla CAI – Commissione Adozioni Internazionali) le famiglie pugliesi hanno adottato dal resto del mondo ben 33 bimbi, il 6,6% delle adozioni internazionali italiane.

Una riprova di questa propensione e della predisposizione all’accoglienza delle famiglie pugliesi viene dall’attività della sede di Ai.Bi. – Amici dei Bambini di Barletta, che non si è fermata neppure durante le festività pasquali e i ponti collegati.

Anzi. La sede registra infatti la partenza di tre coppie adottive. Una è partita proprio il giorno della Santa Pasqua alla volta della Cina, dove andrà a prendere, per poterlo finalmente portare in Italia, il proprio bimbo di due anni e otto mesi di età.

La seconda coppia è invece pronta a partire, il prossimo 1 maggio, per il Brasile. Qui adotteranno non uno, ma ben quattro bimbi: due gemellini di cinque anni e altri due bambini di otto e sette anni rispettivamente. Per questi due genitori si prospetta una famiglia ampia e calorosa. Sempre lo stesso giorno un’altra coppia partirà alla volta della Moldavia per incontrare i due bimbi che hanno deciso di adottare, rispettivamente di otto e sei anni. Nel contempo, ancora dal Brasile sta per rientrare una coppia che ha adottato due bellissime bimbe.