Adozione internazionale. Mestre” I nostri figli….vanno a scuola “. Il 17 febbraio Ai.Bi. Veneto incontra le famiglie adottive

Appuntamento per condividere esperienze e confrontarsi riguardo all’inserimento scolastico dei bambini e ragazzi adottati.

Sarà presente anche uno dei referenti per l’inserimento scolastico presenti negli istituti del Veneto.

Un incontro pensato e organizzato per riflettere insieme, condividere le personali esperienze e confrontarsi tra genitori adottivi su un tema molto sentito: l’inserimento scolastico dei bambini e ragazzi divenuti figli grazie all’adozione internazionale. Sarà questo e molto di più l’incontro ‘I nostri figli…vanno a scuola’, organizzato dal Gruppo Famiglie Locali (GFL) di Ai.Bi. Veneto e in programma a Mestre (VE) sabato 17 febbraio, alle ore 16.30.

L’evento, il secondo in programma nel 2018, consentirà a mamme e papà di mettere a fuoco in un dialogo diffuso i vari aspetti che caratterizzano l’inserimento e il percorso dei figli adottivi nel mondo della scuola. Per l’occasione, gli organizzatori hanno invitato a parlare anche una delle figure incaricate dall’istituzione scolastica per favorire l’inserimento dei bambini e ragazzi adottati, con specifico riferimento alle recenti Linee Guida.

Per chi volesse partecipare l’appuntamento è quindi sabato 17 febbraio, alle ore 16.30, presso il Patronato della Parrocchia di Santa Maria Goretti (vicolo della Pineta, 3 – Mestre).