Adozione internazionale. Per le coppie e i figli in attesa di una famiglia un augurio speciale per il 2020

“Che la loro ricerca si concluda al più presto con l’incontro più bello, quello che farà di un bambino un figlio e, di una coppia, dei genitori!”

Giovanni e Lucia sono unacoppia in attesa”. In attesa di completare il proprio nucleo famigliare, accogliendo un secondo figlio da un Paese lontano, la Cina. Così, per dare forza a tutte quelle coppie che si trovano nella loro stessa condizione, quelle coppie che attendono e sperano, hanno voluto scrivere un bel messaggio di auguri per questo nuovo anno che si apre.

Lo riportiamo di seguito, perché possa essere di stimolo a chi, nell’attesa, sta soffrendo e, al contempo, aspettando quel figlio tanto desiderato. Quel figlio che si trova da qualche parte nel mondo e che, in molti casi, ancora non sa che, per lui, c’è una famiglia pronta a dargli il benvenuto.

Che dire di questo 2019? Dopo un periodo di problemi di salute, che abbiamo dovuto affrontare uno dopo l’altro con gran fatica, a complicare le cose, c’erano anche la rabbia e la frustrazione per il decreto d’idoneità all’adozione internazionale che non arrivava, per i ritardi cronici del Tribunale per i Minorenni e ci sbarrava il cammino verso l’incontro con nostro figlio.

Con l’estate tutto è migliorato, è arrivato il decreto e abbiamo potuto darci da fare e muoverci verso di lui, verso il nostro secondo figlio. Il 2019 è stato un anno bellissimo per il nostro primogenito che sta diventando grande, ha finito la scuola materna e iniziato, benissimo, la scuola primaria, ha acquistato autonomia da noi, ha iniziato a praticare il judo, uno sport che gli piace molto.

E poi… Autunno col botto! Il 22 ottobre, a sorpresa, è arrivato l’abbinamento con il nostro secondo figlio…

Il 2020 sarà tosto… Ci aspetta un viaggio in Cina, partiremo in tre e torneremo famiglia completa… Dovremo uscire dalla nostra comfort zone e rimettere in ballo tutti gli equilibri… Ma l’amore è grande e so già che ci sosterrà… Ho un’unica speranza, che ci facciano partire presto perché nostro figlio merita, al più presto, una famiglia per sempre!

Per questo 2020 auguriamo a tutti i bambini soli di trovare al più presto una famiglia e a tutte le famiglie in attesa che la loro ricerca si concluda al più presto con l’incontro più bello, quello che farà di un bambino un figlio e, di una coppia, dei genitori!

Auguri salute e buon anno a tutti