Adozione Internazionale in Sudamerica. Virginia, 13 anni, cerca due genitori che guardino oltre la sua età

Scheda inserita il: 4/08/2023

Anno di nascita: 2010

Provenienza: Sud America

nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questa bambina

Virginia è una bella ragazzina sudamericana di 13 anni con un bel sorriso e il viso punteggiato di lentiggini. Proviene da una famiglia ricomposta e numerosa ed è in protezione da molto tempo in modalità di affido.
Frequenta la 1° media con alti e bassi, partecipa alle attività ricreative con entusiasmo, mentre è un po’ da spronare e da accompagnare nello studio di tutte le materie, sicuramente ha grandi potenzialità.
Virginia è una ragazzina allegra ed estroversa, ma anche un po’ timida, ha uno sviluppo fisico e cognitivo in accordo con l’età.
Le piace ballare, ama i giochi da tavolo, guarda ancora i cartoni animati e conserva qualche peluche, cosa tipica di questa età di passaggio dall’infanzia alla pre-adolescenza.
Data l’età, Virginia capisce perfettamente che la famiglia in cui si trova ora non sarà la sua famiglia definitiva ed è disponibile all’alternativa dell’adozione.
Per Virginia speriamo di trovare due genitori che riescano a guardare oltre la sua età anagrafica, comprendendo che la ragazzina ha davvero bisogno di due persone solide e amorevoli che l’accompagnino nella sua crescita.
In associazione sono disponibili foto della ragazza.