Adozioni. Di Biagio (AP), su riforma il Pd fa i conti senza oste

di-biagio4Che senso ha parlare di riforma in materia di adozione, millantando nuovi diritti e cambiamenti rivoluzionari senza che i diretti interessati siano stati coinvolti? A breve ci sarà già un testo, sta partendo un’indagine conoscitiva al Senato e gli addetti ai lavori, enti e Associazioni stanno apprendendo tutto dai giornali. Mi sembra un ottimo punto di partenza“.

Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore di AP.Viene spontaneo chiedersi per chi si vuole fare questa riforma delle adozioni – spiega Di Biagio – per tutelare i minori o per assecondare i capricci degli adulti? Perché se l’obiettivo è il primo sarebbe il caso di sentire il parere di coloro che hanno a che fare quotidianamente con i minori, altrimenti immagino bastino i soliti diktat delle Associazioni LGBT“.

Di Biagio conclude: “Sorge il dubbio che questo ennesimo spot sia frutto di un’abile strategia preelettorale che mirando a colmare quanto non è stato possibile ottenere con il Cirinnà, si strizza l’occhio al radicalismo di sinistra, e nel contempo si tenta di indorare la pillola delle adozioni gay, con la scusa di riformare tutta la legge. Mi sa che si stanno facendo i conti senza l’oste“.