Adozioni internazionali. Madonna in Malawi per adottare un altro figlio? I personaggi famosi si aprono all’accoglienza

madonnaHa quattro figli, di cui due adottati, e (per il momento) non ha intenzione di diventare madre di nuovo. La notizia che Madonna fosse tornata in Malawi per chiedere l’adozione di due bambini, dopo aver fatto il giro del mondo, è stata smentita dalla stessa popstar. Ha dichiarato, infatti, che si trovava nel Paese africano per opere di beneficenza, contraddicendo un portavoce giudiziario che aveva affermato che la cantante era apparsa davanti a un giudice della Corte Suprema per la questione dell’adozione.

Madonna, che ha adottato nel 2008 David Banda e un anno dopo Mercy James, in passato ha subito molte critiche per la sua scelta. Qualcuno l’ha assurdamente accusata di alimentare il traffico di bambini, sottraendoli ai genitori. Madonna ha spiegato che nel mondo esistono molti bambini senza genitori, e lei ha scelto di dare il buon esempio.

Ma Miss Ciccone non è l’unica star ad aver adottato figli. Nel mondo dello spettacolo, anzi, capita spesso che le attrici scelgano bambini di altre etnie.

Solo per fare alcuni esempi: da Cate Blanchett a Charlize Theron, da Sandra Bullock a Nicole Kidman ad Angelina Jolie e Brad Pitt. Sono tante le attrici di Hollywood che sono diventate mamme grazie all’adozione.  L’ultima in ordine di tempo è l’attrice Anne Hathaway che diventerà presto mamma grazie all’adozione. Anne, già all’età di 16 anni aveva confessato di volere una famiglia e dei figli ma il destino non ha voluto lo stesso per lei. Finalmente assieme al marito Adam Shulman diventeranno presto genitori.

Il premio Oscar, la bellissima Charlize Theron, ha adottato nel 2010 il piccolo Jackson, un bimbo africano. Di recente, il nuovo compagno dell’attrice, Sean Penn, ha adottato Jackson diventando così “ufficialmente” il suo papà!

Un altro premio Oscar Cate Blanchett, già mamma di tre figli Dashiell John 13 anni, Roman Robert 10 e Ignazio Martin di 6, ha adottato qualche mese fa la piccola Edith Vivian Patricia. Cate, ha sempre dichiarato di volere una famiglia numerosa e soprattutto una femmina e finalmente il suo sogno si è realizzato accogliendo la piccola Edith. Ovviamente lei e il marito Andrew Upton sono felicissimi di aver allargato la famiglia!

Kristin Davis, famosa per essere la “Charlotte” di Sex and the City, ha adottato nel 2011 la piccola Gemma Rose. Proprio come Charlotte nella serie tv, che non può avere figli e ne adotta una di nome Lily.

L’attrice Sandra Bullock e l’ex marito James nel 2009 avevano iniziato le pratiche di adozione per il piccolo Louis Bardo. La coppia nel mentre si è separata e così Sandra ha deciso di continuare da sola fino ad ottenere l’adozione del piccolo nel settembre dell’anno dopo.

L’attrice Katherine Heigl, sposata dal 2009 con il musicista Josh Kelley e famosa per il ruolo della Dottoressa Izzie Stevens in Grey ’s Anatomy è mamma di due bambine, Nancy Leigh e Adalaide Marie Hope. La prima è arrivata nel 2008 direttamente dalla Corea del Sud. Il processo di adozione è stato lungo e difficile e solo nel 2010 la bimba è stata riconosciuta come figlia della coppia, successivamente nel 2012 è arrivata anche Adalaide. 

E ancora, in rapida carrellata: Nicole Kidman, gli ex coniugi Jolie- Pitt, Meg Ryan, Michelle Pfeiffer e Calista Flockhart (moglie dell’attore Harrison Ford). I vip, insomma danno il buon esempio senza badare a razza ed etnia.

Fonte: Ansa, Iodonna