Adozioni internazionali. Scagliusi (M5S) “Il sito della CAI è pieno di informazioni errate e non aggiornate: Silvia della Monica risulta ancora Presidente!”

scagliusiInformazioni incomplete, inesatte e mancanti sul sito istituzionale della Commissione Adozioni Internazionali che forse, non avendo fatto nulla per 3 anni, non si preoccupa nemmeno di aggiornare il sito”.  A dirlo è il deputato del M5S, Emanuele Scagliusi che sulla sua pagina facebook denuncia ancora una volta l’immobilismo della CAI pubblicando il video del suo intervento in Aula dello scorso 01 agosto.

L’1 agosto ho sollecitato in Aula la risposta alla mia interrogazione 4/13609 – continua –  ma senza alcuna risposta. Dopo anni di gestione, in un clima di costante incertezza e di totale mancanza di trasparenza, la CAI si permette anche di avere un sito pieno di informazioni errate non aggiornate e corrette”.

“Basta dare un’occhiata alla sezione ‘La Commissione’  – precisa – per rendersi conto, per esempio, che Silvia Della Monica risulta ancora presidente e vicepresidente della CAI, che la dottoressa Filomena Albano, da quasi 6 mesi nominata Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, risulta ancora essere membro della Commissione Adozioni Internazionali.

Diamoci una regolata!– conclude – Fino a prova contraria, la Commissione Adozioni Internazionali è ancora un ente pubblico e da tale, deve dare l’esempio rispettando la legge e le normative relative ad una amministrazione trasparente. Purtroppo le cose non sono affatto così e, quando si parla di adozioni internazionali in Italia, non si è ancora capito a chi ci si debba rivolgere. Attendo delucidazioni”