Affido: momenti difficili: “MAMMA DOV’E’ L’ALTRA MAMMA?”

Affido: momenti difficili: “MAMMA DOV’E’ L’ALTRA MAMMA?”

Sono appena andata a prendere il piccolo al centro estivo e mi ha subito domandato dove fosse l’altra mamma, cioè la sua mamma bio. Gli ho risposto che sta lavorando, perché è necessario che lavori per portare il pane a casa. Lui è scoppiato in lacrime, disperato, perché gli manca lei. Si aspettava di vederla insieme a me e purtroppo non essendo abituato al fatto che lei abbia degli impegni anche solo saltuari di lavoro, il piccolo non riesce pienamente ad afferrare che se non si lavora non si mangia!

Non gli si può spiegare ancora compiutamente che dietro loro ci siamo noi e che se lei è impegnata con qualche lavoretto saltuario è tutto ossigeno anche per noi che li supportiamo in tutto e per tutto.

Lo stringo a me e cerco di consolarlo come meglio posso, comunque sono stupita perché è la prima volta che così si comporta. E’ già accaduto in passato anche per una vacanza che nostro figlio non la vedesse per più di una settimana, eppure non aveva mai pianto tanto disperatamente. Mi auguro che non succeda più, perché vederlo tanto triste è una spada nel cuore per me ed è molto difficile poterlo consolare.

VAI AL FORUM