Affido o Casa-famiglia? il 18 agosto un webinar per orientarsi tra le possibili soluzioni di accoglienza.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire alla famiglia spunti di riflessione sul proprio coinvolgimento in questi “progetti di vita”

Aprirsi all’accoglienza, per offrire sostegno e divenire un punto di riferimento di bambini ed adolescenti che stanno vivendo un periodo di difficoltà familiare.

Sono molte le famiglie, che vorrebbero aprire la loro casa ed il loro cuore a minori in difficoltà, alcune di esse sono però indecise sulla forma concreta con la quale dare vita al loro progetto di accoglienza: rendersi disponibili per un affido o optare per un progetto di vita ancora più coinvolgente ed aprire una Casa-famiglia?

Proprio per rispondere alle loro domande ed aiutare ad orientarsi nella possibile scelta, Faris – Family relationship International School organizza un webinar gratuito, mercoledì 18 agosto, alle ore 16.00 sulla piattaforma zoom.

A condurre le coppie nell’incontro sarà la dott.sa Maria Galeazzi, pedagogista di Ai.Bi. – Amici dei Bambini e referente dell’Affido e delle comunità familiari.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire alla famiglia degli spunti di riflessione e autovalutazione sul proprio coinvolgimento in questi “progetti di vita”, al fine di acquisire quante più informazioni possibili per essere in grado di compiere il passo dell’accoglienza in modo quanto più consapevole.

Per maggiori informazioni QUI