Affido o Casa-famiglia? Il 23 settembre un webinar per conoscere queste due forme di accoglienza

Obiettivo del webinar di FARIS è quello di fornire quante più informazioni possibili alle famiglie, per metterle in grado di compiere “il passo dell’accoglienza” nel modo più consapevole possibile

Aprire il proprio cuore all’ accoglienza di un minore che si trovi in una situazione di momentanea crisi familiare è un gesto meraviglioso, certo impegnativo e davvero arricchente, al quale occorre arrivare con la giusta dose di preparazione, per poter svolgere al meglio quel ruolo di pilastro e porto sicuro per un bambino e un adolescente in difficoltà.

Tra le famiglie che contattano Ai.Bi. per avere maggiori informazioni sull’accoglienza affidataria, molte sono desiderose di comprendere la differenza esistente tra l’affido e l’apertura di una vera e propria Casa-famiglia.

Ecco allora, che, per rispondere alle loro esigenze di chiarezza ed informazione, Faris – Family Relationship International School, giovedi 23 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, organizza un webinar dal titolo: Affido e Casa-famiglia: possibili soluzioni d’accoglienza”.

Costo del webinar € 20.00

Obiettivi dell’incontro

Il webinar ha l’obiettivo di fornire alle famiglie alcuni spunti di riflessione e autovalutazione sul proprio coinvolgimento in questi “progetti di vita”, in modo da poter acquisire quante più informazioni possibili per essere in grado di compiere “il passo dell’accoglienza” nel modo più consapevole possibile.

L’incontro sarà condotto dalla dott.sa Maria Galeazzi, pedagogista di Ai.Bi. e referente dell’affido e delle comunità familiari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare faris@fondazioneaibi.it