Agrigento: al via il nuovo Centro Affidi Distrettuale

agrigentoMercoledì 19 giugno, alle ore 11, presso l’ex Collegio dei Padri Filippini ad Agrigento, si terrà la presentazione del servizio “Centro affidi distrettuale”.

Il Centro affidi distrettuale si pone come polo di riferimento sovracomunale, con sede presso il Comune di Agrigento, capofila del distretto socio-sanitario D1, con funzioni di promozione della cultura dell’affido familiare, in collaborazione con i servizi sociali di base, al fine di favorire il ricorso a tale istituto, nonché un’efficace utilizzazione dello stesso.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo servizio anche attraverso lo spot di comunicazione sociale sull’affidamento familiare, predisposto a fini pubblicitari.

Il sindaco Marco Zambuto, nella qualità di presidente del Comitato dei sindaci del Distretto socio-sanitario D1, invita le autorità civili, religiose e militari oltreché tutti i rappresentanti degli enti ed organismi sociali e sindacali che si occupano della problematica degli affidi, a partecipare numerosi data l’importanza dell’argomento in un momento di particolare disagio della nostra società con inevitabili riflessi sulla famiglia.

 

Fonte: Agrigento Notizie