Ai.Bi. apre un nuovo punto informativo in Umbria

erica e franco micucciAdottare sotto casa: in Umbria si può. Si inaugura il primo dicembre 2013 il punto informativo di Ai.Bi. a Perugia, che porta a 16 il totale delle regioni in cui Ai.Bi. è presente.

Erica e Franco Micucci sono una giovane coppia di sposi, che ad aprile ha realizzato il sogno di abbracciare il figlioletto nato in Cina.

I signori Micucci sono la famiglia di riferimento nella regione di san Francesco per tutte le coppie che vorranno avvicinarsi all’adozione e non solo. Insieme raccontano: «Tutto il nostro iter lo abbiamo completato andando su e giù da Roma. E ci siamo sempre detti che sarebbe stato bello poter mettere a disposizione di altre coppie un punto informativo nella nostra regione. E così eccoci, qui».

Poi con il sorriso sulle labbra, il signor Franco confida: «Fin dal primo momento Ai.Bi. ci è entrata nel cuore. Mia moglie è partita in quarta e subito ha iniziato a compilare i moduli per dare la sua disponibilità. Io le ho chiesto di aspettare un po’ anche per goderci la bella rivoluzione che è stato l’arrivo di nostro figlio. Ma poi dopo l’incontro con Assisi, il nostro coinvolgimento è stato naturale. E così eccoci qui, freschi freschi di emozioni».

Ogni seconda domenica del mese, dalle 15.30 alle 19.30, nella Parrocchia Santa Maria Assunta di Castel del Piano (PG), la famiglia Micucci potrà fornire alle persone interessate le principali indicazioni sul mondo dell’adozione  e non solo. Perché l’accoglienza può tradursi in un progetto di adozione, affido, o anche di sostegno a distanza.

Le coppie umbre potranno prendere parte a tutte le attività di Amici dei Bambini, sentirsi coinvolte, seguite e accompagnate negli iter adottivi.

L’obiettivo di Ai.Bi. è di essere sempre più al fianco delle famiglie. A questo scopo, l’intenzione è di aprire, entro la fine del 2013, una sede in ogni regione. Al momento le sedi attive sono in Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Le sedi di prossima apertura saranno: Valle d’Aosta, Basilicata, Abruzzo, Molise.

Per richiedere un appuntamento o per maggiori informazioni sulla nuova sede umbra, potete scrivere una mail a perugia@aibi.it o telefonare a Erica (338 1964098) oppure Franco (338 7720989)