Ai.Bi. Cagliari: week end in famiglia per raccontare la bellezza dell’adozione

Venerdì 10 maggio presso Ai.Bi. Cagliari alle ore 17.30 nuovo incontro rivolto ai genitori adottivi dal titolo “Raccontare la storia dell’adozione”.

“Raccontare la storia dell’adozione” è questo l’invito rivolto ai genitori  che prenderanno parte all’incontro gratuito che si terrà venerdì 12 aprile alle 17:30, nella sede di Ai.Bi. Sardegna, in via Mons. Giuseppe Cogoni 7A a Cagliari, parte di un ciclo d’incontri “ Verso l’adozione” condotto da Marcella Griva, psicologa e psicoterapeuta, per arricchire il servizio di accompagnamento all’adozione.

Accogliere le origini implica l’impegno dei genitori a trovare il modo adeguato per parlare con i figli della loro storia attribuendo un significato accettabile e realistico agli avvenimenti che consenta un processo di pacificazione con il passato e lo sviluppo di competenze e risorse utili al bambino per un positivo adattamento futuro.

Il seminario intende soffermarsi sulle modalità per aiutare il bambino adottato ad esplorare i propri ricordi e costruire significati approfondendo il ruolo dei genitori come risorsa e sostegno nel processo di rielaborazione della storia.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a cagliari@aibi.it o telefonare al 3356256579

>> Scarica la locandina