Ai.Bi. e AIBC ricercano 10 nuovi profili: la lotta all’abbandono si fa sempre più esperta e intraprendente.

Ai.Bi. e AIBC ricercano 10 nuovi profili, tra collaboratori, tirocinanti e volontari: ecco i requisiti, titoli di studio e come inoltrare la propria candidatura.

Dalla cooperazione internazionale alla comunicazione, dalla raccolta fondi alla gestione dei sostenitori alle educatrici fino ai servizi di accoglienza comunitaria e residenziale di minori e nuclei monogenitoriali.

Molte le posizioni lavorative e le occasioni di tirocinio e volontariato in questo momento aperte nell’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini e nella Società Cooperativa Sociale AIBC, in particolare sul territorio Italiano.

Tra le figure professionali richieste un Responsabile Cooperazione Internazionale, un Assistente alla raccolta fondi e comunicazione e un Addetto ufficio stampa da inserire presso gli uffici della sede nazionale di Ai.Bi. a Mezzano di San Giuliano M.se, Milano.

L’Associazione  Ai.Bi. Amici dei Bambini seleziona anche personale in tirocinio formativo in Rendicontazione-Controllo di Gestione e  in Ufficio Progettazione e Cooperazione allo Sviluppo, e offre la possibilità di svolgere dei periodi di volontariato nell’Area Comunicazione e Raccolta Fondi e nell’ Ufficio Gestione Donatori e Sostenitori.

La Cooperativa AIBI Amici dei Bambini ricerca profili competenti, da accogliere nell’area occupazionale di Mezzano di S. Giuliano Milanese e di Crema in Lombardia: un Coordinatore e  Educatore Professionale per Comunità Mamma Bambino full time, da inserire nell’equipe della comunità che ospita nuclei mamma bambino in situazione di fragilità nel territorio sud ovest Milano, e un Educatore Professionale full time  per la comunità che ospita minori adolescenti. E’ richiesta esperienza pregressa e competenze in ambito comunitario rivolto a minori e/o minori con genitore.

Per avere specifiche informazioni in merito ai requisiti richiesti per ogni posizione lavorativa aperta e scoprire requisiti, titoli di studio di accesso, mansioni e altre utili  informazioni si rimanda alla pagina del sito Ai.Bi. “lavora con noi”.

Le candidature dovranno pervenire mediante la compilazione dell’apposito form online nella sezione Lavora con Noi, disponibile per ogni singola posizione aperta.

Per ragioni organizzative saranno contattati solamente i candidati che rispondono ai requisiti richiesti.