Bambini in alto mare
<<indietro

Ai.Bi. e Chicco: bomboniere solidali per aiutare i bambini con bisogni particolari

Per i momenti importanti nella vita di una famiglia, dal battesimo alla cresima dei piccoli di casa, Chicco offre la possibilità di donare una bomboniera che sosterrà l’adozione di bambini con bisogni particolari.

Le bomboniere del Chicco di Felicità verranno esposte in 7 punti vendita Chicco (Grandate, Milano Corso Vercelli, Milano Corso Buenos Aires, Milano Corso Matteotti, Roma Cinecittà, Bologna Meraville ed un affiliato) e saranno ordinabili, attraverso Ai.Bi., al numero 02.98822359.

Tramite questa iniziativa solidale, Chicco intende aiutare i bambini “special needs” a trovare una casa con dei genitori pronti ad accoglierli e ad amarli. Chiunque potrà dare il proprio contributo scegliendo questo dono per condividere la propria felicità con le persone più care e con tanti bambini in attesa di una famiglia.

Chicco di Felicità. Per i tuoi momenti importanti, una bomboniera che fa felici tanti bambini speciali rientra nell’iniziativa di impegno sociale promossa da Chicco in collaborazione con Ai.Bi. e nata per favorire l’adozione di minori con particolari esigenze, legate all’età (bambini con più di 7 anni), a gruppi numerosi di fratelli, a problemi di salute di varia natura, molti dei quali risolvibili nel tempo.

La ricerca di famiglie idonee a un cammino adottivo di questo tipo impone un supporto specializzato che Chicco e Ai.Bi. intendono fornire: formazione specifica (medica e legale), sostegno psicologico e accompagnamento dal momento dell’abbinamento al periodo post-adozione.

I momenti indimenticabili di ogni festa di famiglia diventano da oggi l’occasione per aiutare, attraverso un piccolo ma generoso gesto, i bambini meno fortunati ad avere una vita felice.

Le bomboniere saranno disponibili in due versioni: Basic e Premium, rispettivamente al prezzo di 10,20 euro e 14,10 euro, fino a Settembre 2011.

Seguici:

Articoli correlati