Ai.Bi. mette in gioco il talento, con il Talent Show Festival di Officine Sonore

L’Associazione Culturale Officine Sonore persegue da sempre l’obiettivo di favorire il rinnovamento dell’offerta musicale italiana e la proposta di nuovi talenti. Dal 3 ottobre, per iniziativa dei tre musicisti Luciano Sannino, Peppe Giordano e Alberto Zecchinelli è possibile tentare la fortuna e iscriversi al Talent Show Festival.

Tre le categorie di partecipazione: cantautore, interprete, band. Il concorso è rivolto a musicisti di ogni nazionalità, d’età compresa tra i 18 anni e i 35 anni, e l’iscrizione è gratuita. Per chi dovesse accedere alle semifinali nazionali, ci sarà l’unità quota di partecipazione al concorso che sarà di 30 euro per interpreti e cantautori e di 45 euro per le band. Il concorso si sviluppa attraverso le preselezioni iniziali con l’invio di due brani demo, poi con le semifinali nazionali dal vivo a porte chiuse e in tappe al nord, centro e sud Italia, ed infine con l’esibizione della finalissima nazionale, il 30 giugno 2012 al Palatenda Granieri di Nettuno in provincia di Roma.

Il Festival ha un’anima sociale: Ai.Bi. è partner di Officine Sonore nel concorso e sensibilizzerà i partecipanti alla solidarietà. Il Festival sarà svolto a favore del progetto BIC: Bambini In Comune, che Ai.Bi. cura in Kossovo, a sostegno dei bambini fuori famiglia.

Tutte le informazioni dettagliate per partecipare sono reperibili all’indirizzo: www.talentshowfestival.it.