Ai.Bi. presenta “Cercasi Cenerentola”… un’ accoglienza da favola!

CERCASI-CENERENTOLA defUn musical per tutta la famiglia. Al Teatro della Luna di Assago (MI) va in scena lo spettacolo Cercasi Cenerentola, nella riedizione elaborata dagli autori Saverio Marconi e Stefano D’Orazio. In cartellone dal 6 al 16 marzo.

Gli ingredienti della fiaba ci sono tutti: la carrozza, i rintocchi di mezzanotte, la matrigna e le sorellastre, il principe e l’immancabile scarpetta di cristallo, che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima fanciulla. Ma il tutto sarà condito con qualche sorpresa: inediti e divertentissimi imprevisti che prenderanno forma grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Marconi e Iacomelli. Le scene di Gabriele Moreschi e le musiche originali di Stefano Cenci, tra rock e fantasy, accompagneranno le coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.
A portare sulla scena questo musical è la Compagnia della Rancia.

Gli autori hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta del ‘900, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.
Esilarante Paolo Ruffini nei panni del principe, spinto dal padre a sposarsi per dargli un erede, ma frenato dal non aver ancora trovato la donna giusta da amare. Al suo fianco, il fedele consigliere Rodrigo, duro all’apparenza ma dal cuore tenero, impersonato da Manuel Frattini, maestro nel genere del musical.

Nel foyer sarà presente Amici dei Bambini che presenterà al pubblico le attività dell’associazione.

Questo il calendario dello repliche.

Dal 6 al 16 di marzo. Il giovedì e venerdì, unico spettacolo alle 21. Il sabato, due repliche: alle 15.30 e alle 21. Mentre la domenica, unico spettacolo alle 15.30.