Ai.Bi. Prima diretta web radio Panthakù per i “teen alunni” della scuola Calcedonia di Salerno

Filantropia e ambiente in diretta sulla web radio Panthakù. Tre aspiranti giornalisti e un giovanissimo dee jay on air

Prima diretta del nuovo anno scolastico per i teen alunni della scuola Calcedonia di Salerno, coinvolti nel laboratorio della webradio di “Panthakù. Educare dappertutto”.

Ludovica Laurino, Manuel Mattei e Francesco Boccia sono stati i protagonisti di un “on air” carico di emozioni e di spunti di riflessione.

Reduci dalla partecipazione alla prima edizione del Festival della Filantropia a Salerno organizzato dalla Fondazione Carisal in collaborazione con la Fondazione di Comunità Salernitana, i ragazzi hanno mandato in onda le interviste realizzate, oltre che al Presidente della Fondazione Carisal Alfonso Cantarella, con l’arcivescovo della diocesi Salerno-Campagna-Acerno Andrea Bellandi, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Nino Savastano, il consigliere comunale Paola De Roberto, il presidente del consorzio La Rada Palma Elena Silvestri e il Presidente della provincia di Salerno Michele Strianese. Non solo. Hanno anche voluto approfondire le tematiche green dell’ecosostenibilità, seguendo il fortunato solco aperto dalla loro coetanea Greta. Per Giovanni Fava, poi, è stato un vero e proprio debutto, dal momento che uno dei suoi remix è stato trasmesso in diretta, inaugurando un appuntamento che diventerà fisso con i lavori musicali di Dj Sound.