Ai.Bi. Roma, Annamaria: un’amica che ha fatto tanto per i bambini

annamariamolinariDiciassette anni. Tanto, della sua vita, Annamaria ha donato ad Ai.Bi. con passione, tenacia, e grande spirito di squadra. Lavorando sempre al servizio dei bambini abbandonati, condividendo coi noi colleghi momenti di grande gioia, come l’arrivo di tanti bambini soli che in Italia hanno trovato finalmente una famiglia con cui crescere; ma anche di enorme sgomento, come la morte della volontaria espatriata Laura Scotti, deceduta per un incidente aereo il 12 novembre del 1999, di ritorno in Italia dl Kosovo.

Annamaria è stata l’angelo custode delle aspiranti coppie adottive che si rivolgevano alla sede romana di Ai.Bi. per realizzare il proprio sogno di famiglia. Ha accompagnato tante coppie nel loro “viaggio della vita”, in giro per il mondo, per il primo incontro con i loro figli. Dal Brasile alla Cina, dal Congo alla Russia. E con loro ha vissuto la gioia di quel momento indimenticabile.

Con spirito materno, professionalità e capacità di affrontare ogni situazione con misura e discernimento, ha seguito gli iter adottivi dagli abbinamenti ai rientri in Italia.

Annamaria continuerà a lavorare per e con i bambini, questa volta nel ruolo di insegnante in una scuola materna di Roma.

“Io per Ai.Bi. ci sarò sempre. Il mio impegno continuerà nelle cose di tutti i giorni, nel lavoro che andrò a fare tra i bambini e con i bambini, con le loro famiglie, tra gli insegnanti, perché sia garantito il diritto di essere figlio, in Italia e nel mondo”, questo il suo saluto!

La ringraziamo tanto per il suo costante e regolare impegno. E le auguriamo buona fortuna nella sua nuova avventura professionale, che speriamo le dia grandi soddisfazioni e gratificazioni. Un grande abbraccio da tutto lo staff di Ai.Bi ad Annamaria!