Ai.Bi. tra i 10 finalisti del concorso TIMPEOPLE for Good di Fondazione TIM

Il progetto “Famiglie di cuore e psicologia digitale” entra nella piattaforma DonaconTIM, dedicata alle iniziative più valide del Terzo Settore

C’è anche il progetto “Famiglie di cuore e psicologia digitale” di Ai.Bi. – Amici dei Bambini tra i 10 finalisti dell’edizione 2019 del concorso TIMPEOPLE for Good di Fondazione TIM, iniziativa che vuole dare spazio all’impegno sociale delle persone che lavorano per il gruppo.

Grazie a questo risultato il progetto di Ai.Bi., che prevede l’utilizzo della realtà virtuale a supporto di percorsi di accompagnamento per i genitori adottivi nella fase successiva all’ingresso del bambino adottato in famiglia, entra nel novero di quelli che saranno ospitati su DonaconTIM, la piattaforma di TIM a servizio delle più valide iniziative del Terzo Settore per sostenere raccolte fondi in maniera semplice e sicura.

Il progetto di Ai.Bi. è stato scelto insieme ad altri nove su un totale di 50 realtà concorrenti con i 7.500 voti espressi complessivamente dai dipendenti di TIM.

Il vincitore finale è stato decretato da una giuria qualitativa, che ha selezionato il progetto BOT-TOM che, nato da un’idea dell’Associazione FIGHTTHESTROKE, mira ad agevolare la comunicazione tra le famiglie di bambini con paralisi cerebrale e il personale medico del Centro Stroke dell’Ospedale Gaslini di Genova.