Ai.Bi. Cagliari. Comincia il ciclo di seminari “9 mesi nell’attesa dell’adozione”: 20 ottobre primo rendez-vous!

Il percorso adottivo equivale a tutti gli effetti a una gravidanza: la rinascita di un bambino abbandonato in figlio desiderato, voluto e amato è fatto da un periodo di crescita e da tempi di attesa, che possono essere paragonati proprio al crescere di una pancia.
È proprio per questo tempo di attesa che la sede di Cagliari di Amici dei Bambini propone un percorso di conoscenza e approfondimento della realtà dell’adozione della durata simbolica di 9 mesi: sono i seminari del ciclo “9 mesi (e oltre) nell’attesa dell’adozione” che si terranno tutti nel capoluogo sardo.
Il primo appuntamento è per venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 17:15: la sede di Ai.Bi Cagliari aspetta le coppie in attesa in possesso del decreto di idoneità e chiunque fosse interessato al mondo dell’adozione a prendere parte al primo seminario “Bambini in Adozione”, durante il quale si discuterà di adozione e di percorsi di adozione, approfondendone i numerosi aspetti di cui questo mondo si compone.

A seguito di questo imperdibile primo appuntamento, seguiranno altri nove incontri, uno al mese, da ottobre a luglio 2018, con focus, approfondimenti sull’adozione, sulla relazione con il bambino e molto altro.

Si può prendere parte all’evento del 20 ottobre, prenotandosi qui

I prossimi appuntamenti:

10/11: Essere genitori adottivi
15/12: Nonni adottivi
19/01: Fratelli in adozione
16/02: Adozione a scuola
16/03: I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione
13/04: La riuscita dell’adozione, studi, approfondimenti, ricerche
18/05: C’ero una volta io. La narrazione della storia dell’adozione.
15/06: Italiani o stranieri? La dimensione etnica nell’adozione
13/07: E dopo? Adolescenti e adulti adottivi .

Per info: Alessandro Cuboni, referente Ai.Bi. Sardegna  335.6256579 / cagliari@aibi.it