Ai.Bi. in Cina. Casa di Accoglienza Vittorino Colombo: Xiao, affetto da una paralisi parziale, orgoglioso custode del cappello del suo migliore amico!

La storia di oggi è quella del piccolo An Xiao Guan, arrivato nella Casa di Accoglienza Vittorino Colombo, a Xi ‘An, in Cina, pochissimi mesi fa. Grazie al Sostegno a Distanza e all’aiuto di tate e infermiere, Xiao, affetto da una paralisi parziale, ha potuto beneficiare di programmi specifici per la riabilitazione e il miglioramento della sua patologia e infatti, in pochissimi mesi, ha fatto veri e propri passi da gigante! Grazie a uno specifico percorso, Xiao riesce finalmente ad esprimersi con chiarezza e a farsi comprendere senza alcun problema, a differenza del giorno del suo arrivo, in cui Xiao passava la maggior parte del suo tempo in silenzio o dicendo pochissime parole, la cui comprensione risultava davvero difficile!

Oggi Xiao è un bambino sereno, che ha scoperto la possibilità di divertirsi e di potersi esprimere senza timore: da quando frequenta l’asilo ha conosciuto tantissimi bambini e con uno in particolare ha stretto un’amicizia profonda. Nella foto, Xiao indossa con orgoglio un bellissimo cappello blu che il suo migliore amico gli ha “prestato” tra i banchi di scuola. Xiao ne va così orgoglioso che non lo toglie mai dalla testa e, se non fosse per le tate che si prendono cura di lui, lo terrebbe sulla testa anche quando è ora di dormire!

La riabilitazione di Xiao è uno dei traguardi che intendiamo far raggiungere a tutti i bambini affetti da disabilità ospiti nella casa Vittorino Colombo di Xi ‘An, in Cina.  Con il Sostegno a Distanza molto è stato fatto per i piccoli…. Ma ancora molto si può fare! Stimolare la potenzialità di ogni piccolo ospite e condurlo per mano in ogni miglioramento è possibile: attiva un Sostegno a Distanza!

Attiva Adozione a Distanza