Ai.Bi. con KIKO Milano alla 4 Weeks 4 Inclusion

Il 14 novembre torna l’iniziativa ideata dalle aziende per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ci sarà spazio anche per il racconto dell’esperienza di KIKO Milano con Ai.Bi.

Parte il 14 novembre la terza edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno vede impegnati oltre 250 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit. Obiettivo della manifestazione è valorizzare il diritto individuale alla diversità attraverso un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi con i quali vengono raccontate le storie di inclusione e condivise best practices, modelli e strumenti di valorizzazione delle diversità.

Ai.Bi. e Kiko Milano alla 4 weeks 4 inclusion

All’edizione di quest’anno partecipano ben 250 partner, tra i quali ci sono, per la prima volta, anche Ai.Bi. e Kiko Milano, protagoniste della collaborazione in essere da diverso tempo che ha promosso e continua a promuovere iniziative a favore delle donne vittime di violenza ospitate all’interno delle strutture di accoglienza dell’Associazione.
L’intervento di Ai.Bi. e Kiko si terrà proprio nel corso della ‘Giornata Contro la Violenza sulle Donne’ del 25 novembre, quando è prevista una delle tre “verticali” dedicate a temi specifici proposte durante la manifestazione.

4 week 4 inclusion. Si parte il 14 novembre

L’appuntamento di lancio dell’iniziativa: ‘Non è una questione di genere’ è previsto per lunedì 14 novembre dalle ore 11 alle 13. Nell’occasione, dopo i saluti di TIM, organizzatore di 4w4i, la giornalista de Il Sole 24 Ore (partner dell’evento) Monica D’Ascenzo guiderà alla scoperta dei principali contenuti che caratterizzeranno l’edizione 2022.
Avverrà invece nella giornata di chiusura del 6 dicembre la presentazione della ricerca realizzata da Ipsos per provare a capire a che punto sono le aziende che prenderanno parte alla manifestazione sul tema della parità di genere.
Sul sito 4w4i.it è possibile registrarsi e trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione, che quest’anno prevede anche la trasmissione in streaming degli eventi.