AibiWeek. Tre appuntamenti su Affido e Adozione nella Settimana Santa di Ai.Bi.

Dal 25 al 31 marzo, unisciti agli incontri di Ai.Bi. e scopri come l’affido e l’adozione internazionale possono arricchire la tua vita

Martedì 26 marzo

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Informativo tecnico sull’essere genitori affidatari – marzo
On Line
Ore: 21
Costo: 10,00€ Iva incl.
Essere genitore affidatario è un’avventura sicuramente affascinante ma che richiede un percorso di preparazione e tanto confronto con le altre famiglie affidatarie. Infatti, attraverso la formazione e lo scambio di esperienze, si può fare una scelta più consapevole per capire se e quando possiamo essere una risorsa per questi bambini e ragazzi.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it

Mercoledì 27 marzo

Ai.Bi. sede di Bolzano
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 10
Gratuito
Mercoledì 6 marzo, con inizio alle ore 21.00, prenderanno il via gli incontri informativi online per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza di Ai.Bi. e del relativo iter per adottare un minore straniero. Gli incontri saranno tenuti da Cinzia Bernicchi, già Direttrice di un Ente Autorizzato,  fra i maggiori e riconosciuti esperti di formazione e accompagnamento delle coppie adottive che ha collaborato direttamente con la CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali) negli anni tra il 2010 e il 2014.
Per informazioni e iscrizioni: QUI

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Adozione Internazionale: i bisogni sanitari dei bambini
On Line
Ore: 18
Costo: 45,00€ Iva incl.
L’obiettivo del webinar è quello di dare ai partecipanti gli strumenti per prepararsi e per prefigurare la propria disponibilità a bambini con queste caratteristiche. Sarei pronto a correre in ospedale per un intervento chirurgico? A convivere con una patologia cronica? E che impatto avrebbe nella mia vita un bambino con una malformazione? Questi ed altri i temi che affronteremo insieme.
Maggiori informazioni QUI o scrivendo a faris@fondazioneaibi.it