AibiWeek. Formazione e divertimento. Ecco gli eventi dei prossimi giorni  

Dagli incontri on-line sull’adozione internazionale allo spettacolo “Cani e Gatti” al Teatro Dehon di Bologna. Scopri tutti gli appuntamenti della settimana di Ai.Bi.

Lunedì 22 aprile

Ai.Bi. sede di Mezzano (MI)
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 20.30
Gratuito
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni: QUI

Spettacolo Teatrale
Cani e gatti
Teatro Dehon di Bologna
20 euro (ore 16) – 30 euro (ore 21)
Lunedì 22 aprile, alle ore 16 e alle ore 21, al Teatro Dehon di Bologna, la Nuova Compagnia Teatrale porta in scena lo spettacolo di Saxophone srl, Cani e Gatti, commedia comica in due atti, liberamente tratta dall’opera di Eduardo Scarpetta, a sostegno dei progetti di Ai.Bi.
Il testo racconta con grazia e ironia il confronto generazionale e le vicende di due coppie: una delle due felicemente sposata da più di trent’anni, sarà costretta, suo malgrado, a fingersi litigiosa e sul punto della separazione solo per mostrare alla figlia, da poco sposata e sempre in conflitto con il marito, quanto sia dannoso litigare a causa della gelosia. “L’amore non è bello se non è litigarello”, recita il vecchio motto, ma sarà davvero così?
Una commedia divertente e spassosa, per trascorrere un paio d’ore in allegria.
Maggiori informazioni, qui

Martedì 23 aprile

FARIS – Family Relationship International School
CORSO online Disponibilità all’Adozione, prepararsi al colloquio con i Servizi sociali e il Giudice
Ore: 18
Prezzo: 85 euro
Il percorso adottivo prevede due passaggi che hanno il compito di stimolare e mettere alla prova le aspiranti famiglie adottive, i colloqui con i Servizi sociali e il Giudice. In questi momenti, tra le altre cose, ha particolare rilevanza l’indagine rispetto a quali siano le disponibilità di coppia rispetto alle caratteristiche del minore accolto e la comprensione di quali risorse servano per accogliere in adozione un bambino.
Per maggiori informazioni, clicca qui.