AibiWeek. Formazione linguistica e informativo serale per l’adozione internazionale

Impara lo spagnolo per comunicare con i tuoi futuri figli e partecipa all’incontro informativo sull’adozione  internazionale riservato a coloro che sono in possesso della idoneità. Due appuntamenti essenziali per aspiranti genitori adottivi con Ai.Bi.

Lunedì 28 ottobre

FARIS – Family Relationship International School
CORSO ONLINE di Spagnolo (livello base) per aspiranti genitori adottivi
Ore: 18
Tutti gli aspiranti genitori adottivi in un paese di lingua spagnola hanno firmato, o firmeranno, un foglio in cui dichiarano che hanno almeno una conoscenza base dello spagnolo. Questo perché i Paesi di destinazione richiedono che i genitori sappiano quantomeno affrontare un discorso di base affinché possano relazionarsi con i propri figli in modo più semplice. Inoltre, è sicuramente importante conoscere le basi della lingua e della cultura di provenienza dei propri figli. E non solo perché spesso i bimbi sono già grandicelli e desiderosi di comunicare, ma perché imparare la lingua è un regalo bellissimo che potete fare ai vostri figli!
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ai.Bi. sede di Mestre
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 20
Solo per coppie già in possesso del decreto di idoneità.
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni: QUI.