AibiWeek. Incontri e percorsi verso l’adozione di una bambina o un bambino, vittima di abbandono

L’incontro per le coppie che desiderano intraprendere una adozione internazionale e il corso di preidoneità alla adozione internazionale. Scopri gli appuntamenti della prima settimana di novembre

Martedì 5 novembre

Ai.Bi. sede di Bolzano
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 17
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni: QUI.

Venerdì 8 novembre

FARIS – Family Relationship International School
CORSO ONLINE di preidoneità all’Adozione Internazionale: “Come posso incontrare i miei nuovi genitori?”
Ore: 18.30
Il corso permetterà alle coppie, interessate ad adottare uno o più minori stranieri, di approfondire i motivi per cui quelli che saranno i loro figli sono stati abbandonati una prima volta, dove vivono, quanti anni hanno, quali sono le loro patologie e come avviene un abbinamento. I nostri operatori, inoltre, ascolteranno le storie e il sogno che gli aspiranti genitori hanno sul “loro” bambino, accompagnandoli verso l’incontro con lui attraverso la realtà dell’Adozione Internazionale.
Per maggiori informazioni, clicca qui.