Aiutatemi! Mio marito non vuole adottare !

papà2Non so se esistono parole sufficienti a “convincere” tuo marito (sinceramente “convincere” non mi sembra il verbo più adatto, sembra quasi di doverlo tirare per i capelli…).

Io ho tre figli, adottivi, e non ho figli naturali. Io e mia moglie non abbiamo dubbi sul fatto che siano figli nostri. Ovviamente non possiamo fare confronti, non avendo avuto figli naturali, ma a noi non manca davvero nulla, non abbiamo alcun senso di incompiutezza, se è questo che chiedevi.

In ogni caso davvero le parole non bastano. Io ti consiglio di:

1) parlarne con tuo marito e fare tutto insieme, compreso le decisioni che magari possono essere dolorose (come, se sarà il caso, abbandonare il progetto adottivo).

2) provare a frequentare qualche famiglia adottiva

3) informarsi su cosa è l’adozione, magari anche presso qualche ente (questo lo potete fare davvero liberamente, e senza nessuna costrizione per tuo marito, come una ipotesi tutta da verificare, cui potete dire no senza alcuna paura, finchè non c’è una decisione piena e libera, che si traduce nella domanda di adozione fatta al tribunale, si tratta solo di un percorso di avvicinamento e informazione.

Buon cammino!