Aiutiamo Aristote, bambino-stregone da salvare!

Salviamo Aristote. Ha 11 anni, a 3 anni è stato trasferito nel centro MHEED di Kinshasa, dove collabora Amici dei Bambini. È vittima del pregiudizio di essere shegu, bambino-stregone. È stato sottoposto a un esorcismo, per dimostrare la diabolica natura che la sua comunità gli ha cucito addosso: gli hanno acceso un fuoco sotto i piedi e l’hanno lasciato bruciare.

La superstizione vuole che se il bambino è davvero figlio della magia nera allora, sottoposto a quest’ordalia, prenderà fuoco.

Aristote è sopravvissuto. Ha lo sguardo fiero, lo sguardo di uno che diventa uomo. Ma porta la cicatrice di un’ustione di terzo grado, incisa nella carne dell’addome ed estesa lungo il fianco destro. Con la crescita, la ferita sta tirando la pelle di Aristote, provocandogli forti dolori.

Amici dei Bambini vuole intervenire per aiutare Aristote. Intende sensibilizzare la coscienza dei sostenitori, per raccogliere la quota di 1000 dollari, sufficiente a pagare l’operazione di chirurgia estetica che farà cessare i gravi problemi del ragazzo e gli consentirà di diventare un uomo. Contatta subito Ai.Bi., al numero 02.988.221, o scrivi un’e-mail all’indirizzo aibi@aibi.it. Serve il tuo click.