Aiutiamo i bambini soli dell’Ucraina. FINECO al fianco di Amici dei Bambini per proteggere e aiutare chi è più fragile

Insieme per l’Emergenza Ucraina. Fineco al fianco di Amici dei Bambini per aiutare la popolazione colpita dalla guerra, in particolare i bambini lasciati soli e le famiglie vulnerabili che stanno fuggendo dal loro Paese e che ora più che mai necessitano del nostro aiuto

La drammatica crisi umanitaria che si sta consumando in Ucraina richiede l’aiuto concreto e immediato di tutti. Può sembrare una frase banale da dire, ma ogni giorno che passa si rivela sempre più vera: sempre più persone stanno tentando di fuggire dal loro Paese per mettersi in salvo dalla violenza della guerra, e chi rimane è costretto a vivere nei rifugi o nelle stazione della metropolitana, con difficoltà a reperire cibo, acqua, farmaci… in una costante situazione di incertezza e paura.
Di fronte a tutto questo, Fineco ha deciso di continuare al fianco di Amici dei Bambini il suo impegno per aiutare i più deboli, i bambini soli e le famiglie vulnerabili che stanno vivendo il dramma della guerra.

Sostenere con FinecoBank il progetto #BAMBINIxLAPACE di Ai.Bi.

C’è tempo fino al 17 aprile per sostenere con FinecoBank il progetto #BAMBINIxLAPACE di Ai.Bi. Farlo è molto semplice: accedendo all’area riservata i clienti Fineco potranno donare con un clic direttamente dalla pagina Conto e Carte > Bonifici e giroconti > Donazione del sito Fineco. Per ogni euro donato, Fineco donerà lo sesso importo, raddoppiando l’aiuto di ciascuno per garantire protezione, cura e sostegno ai bambini orfani e alle famiglie vittime della guerra.

“La guerra è sempre e comunque una tragedia, ma per chi non ha nemmeno il conforto della famiglia per sentirsi un po’ più sicuro il dramma è anche peggiore. I “nostri” bambini dell’orfanotrofio di Volodarka, che sosteniamo con l’Adozione a Distanza, ci hanno mandato delle foto, con i loro occhi che spuntano appena dietro un foglio con scritto ‘Voglio la pace’. È da quel grido che nasce la nostra campagna BAMBINIxLAPACE. L’impegno di Fineco al fianco dei bambini soli dell’Ucraina è un’azione di grande solidarietà e fraternità, perché la guerra, ovunque arrivi, non si ferma mai all’interno dei confini di un Paese. Il conflitto in Ucraina non è diverso, coinvolgendo le nazioni vicine e lontane in uno sforzo comune cui non possiamo sottrarci. In questo momento, tutti noi siamo chiamati a far sentire a tutti questi bambini e ragazzi che noi, padri, madri e famiglie, siamo al loro fianco. Che non li abbandoneremo e che la speranza, questa sì, non muore mai!” – Griffini, Presidente di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

L’impegno di Ai.Bi. per i bambini e le famiglie in fuga dall’Ucraina

Già impegnata in Ucraina dal 1999, tramite la Fondazione di beneficenza ucraina “Drusie Ditiei Ukraina”, all’indomani del 24 febbraio l’Associazione Ai.Bi. si è subito attivata con il progetto #BAMBINIxLAPACE per portare prima assistenza alle famiglie e minori in fuga e agevolare l’evacuazione in luoghi più sicuri dei minori accolti negli orfanotrofi e nelle case famiglia. L’obiettivo del progetto è di garantire protezione, cure e sostegno ai bambini e le famiglie vittime della guerra attraverso l’ assistenza umanitaria in Ucraina e Moldova (approvvigionamento di beni di prima necessità e supporto psico-sociale) e l’accoglienza in Italia.

Anche chi non ha un conto Fineco può donare, effettuando un bonifico con queste specifiche:
Beneficiario: Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
IBAN: IT40Z0306909606100000122477
Causale: Sostegno BAMBINIXLAPACE
Oppure procedendo con una donazione sul sito dell’Associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini