Al Fiuggi Film Festival il viaggio fra le cinematografie del mondo fa sognare grandi e piccini

copertina_1.jpg 400 286FFF. Tre effe che stanno per  Fiuggi Film Festival. Una quarta non c’è, ma è il valore aggiunto di questo appuntamento: ed è Famiglia. Perché l’evento giunto ormai all’VIII edizione è pensato per soddisfare l’esigenze di grandi e piccini.

Il Festival si svolgerà nella rinomata località termale, in provincia di Frosinone,  dal 25 luglio al 1 agosto.  Occasione importante per declinare le vacanze tra divertimento, cultura e formazione.

Per i bambini, oltre alle proiezioni di film d’animazione, ci sarà il “Kids Corner”, uno spazio loro dedicato. Una novità è costituita dalla Giuria Giovani, composta da ragazzi tra i 14 e i 29 anni. Per loro sarà realizzato un percorso di formazione cinematografica d’eccellenza, guidato da professionisti del cinema e da autorevoli esponenti del panorama culturale italiano e internazionale.

Il concorso ufficiale del Fiuggi Film Festival è un viaggio fra le varie cinematografie del mondo ciascuna con paesaggi, costumi, lingue e culture differenti. Inoltre ogni cinematografia si fa portatrice di temi e valori che avverte come prioritari estendendo gli orizzonti di lettura degli spettatori.

I film selezionati quest’anno presentano personaggi che dovranno fare i conti con il loro “dark side”, tema cardine di questa edizione, intraprendendo una battaglia interiore che ci riporta ad un’immagine tanto vera quanto ancestrale della natura umana da sempre coinvolta nella battaglia tra il bene ed il male.

Per informazioni info@fiuggifilmfestival.com  oppure telefonare a 0775.407880 o 340.9598862