Al garante dell’infanzia e dell’adolescenza della regione Lazio il riconoscimento del premio formica d’oro 2012

premioAi.Bi. si congratula con il Dott. Francesco Alvaro, Garante regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza nel Lazio, per il conferimento del Premio Formica d’Oro 2012. Il premio ogni anno viene assegnato dal Forum Terzo Settore del Lazio alle buone pratiche diffuse sul territorio. La nostra associazione è stata tra quanti hanno segnalato il Dottor Alvaro, umanità pregiata e professionista di grande sensibilità, capace di generare l’ascolto verso e tra le associazioni. Alvaro è sempre stato testimone attivo dell’accoglienza contro l’emergenza abbandono. Instancabile promotore dei diritti dell’infanzia attraverso la diffusione di prassi innovative, di lavoro multi disciplinare e intergenerazionale, finalizzate alla realizzazione di una concreta rete di servizi integrati.

Soddisfazione è stata espressa dal Portavoce del Forum regionale Gianni Palumbo, seppure con una nota di amarezza – raggiunto al telefono ci dichiara in questo anno c’è stata una significativa collaborazione da parte del Garante con il Terzo Settore, contrariamente alle istituzioni regionali che non hanno saputo sostenerlo.

Ricordiamo che il premio attribuisce al vincitore la facoltà di entrare a far parte della Consulta delle Formiche d’Oro, che riunisce i premiati delle varie edizioni. La Consulta ha come obiettivo promuovere e diffondere le buone prassi del Terzo Settore con i suoi i valori ed il suo stile di vita e di lavoro sobrio e cooperativo.

La premiazione si svolgerà a Roma sabato 26 gennaio 2013 a partire dalle ore 15 in Via Tuscolana 2068, presso la nuova sede del Forum che dà valore sociale a un bene confiscato alla mafia. A seguire è prevista una cena a sottoscrizione presso il Job Cafè, organizzata come di consueto per raccogliere fondi da destinare a progetti e campagne del Forum del Lazio, tra cui la stessa Formica d’Oro.

Per scaricare l’invito clicca l’immagine sottostante.
Per scaricare l'invito clicca qui