Al via il bonus “quarto figlio”: affrettatevi per l’assegno da 500 euro

bonus bebèDopo il terzo arriva il quarto. Non vale solo per i numeri ordinali ma anche per il bonus famiglia. Entro fine mese, infatti, è possibile fare richiesta per ricevere il bonus per il quarto figlio. Introdotto dalla legge di Stabilità per il 2015, il bonus è stato disciplinato il 24 dicembre dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana per supportare economicamente le famiglie.

Le famiglie, biologiche e adottive, che l’anno scorso avevano un nucleo con quattro figli minori, potranno usufruire di un assegno di 500 euro, che riceveranno a luglio.

Ecco i tre requisiti richiesti per ottenere il bonus: il nucleo familiare deve avere un numero di figli di età inferiore a 18 anni, pari o superiore a quattro, deve essere già beneficiario dell’assegno per i tre figli minori, relativamente all’annualità 2015, e deve avere un Isee non superiore a 8.555,99 euro.

Per il bonus non serve la presentazione di domanda se la famiglia, per il 2015 ne ha fatto richiesta e ha ottenuto già l’assegno familiare per i tre figli minori dal proprio Comune, indicando sulla domanda la presenza dei quattro figli minori. In caso contrario, il termine per la presentazione è fissato al 31 maggio.

Un bando nazionale che fa risollevare gli animi e “sorridere” l’economia familiare.

 

Fonte: ItaliaOggi